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Sportelli realizzati - Modena
 
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06/05/2010

A Modena accogliamo i nostri clienti in uno sportello dal volto nuovo.

Il radicamento territoriale si unisce alla qualità del servizio e all'attenzione verso la persona, per fare degli sportelli il tratto distintivo della nostra azienda.

Dopo lo sportello pilota di Bologna, quelli di Forlì, di Cesena, Pavullo, Imola e Ravenna, è stato scelto quello di Modena per proseguire nell'operazione di totale restyling degli spazi dove l'azienda incontra i suoi clienti, luogo privilegiato dove si cura la relazione con le persone e dove si fa concretamente l'esperienza di Hera.

Dopo l'inaugurazione di Ravenna (il 23 ottobre 2009), il 6 maggio 2010 si è inaugurato lo sportello di Modena in via C. Razzaboni 80, alla presenza del Vicesindaco di Modena Alvaro Colombo, il Presidente del Gruppo Hera Tomaso Tommasi di Vignano e dell'Amministratore Delegato di Hera Comm Cristian Fabbri.

 

Centralità della persona, innovazione, sostenibilità, funzionalità. Questi i cardini su cui si è sviluppato il progetto creativo che ha prodotto il nuovo layout, rigorosamente testato con focus group e interviste prima di assumere la sua forma finale. Nella percezione del cliente il nuovo sportello esprime accoglienza, rispetto dell'ambiente, vicinanza al territorio, sobrietà, tutte caratteristiche portanti dell'identità di Hera.

 

La scelta degli arredi e degli accessori è stata curata nei dettagli per assicurare a chi lavora nello sportello le migliori condizioni ergonomiche ed ambientali e favorire l'espressione del meglio di sé nell'attività professionale.

Il Presidente Tomaso Tommasi di Vignano, ha dichiarato: "Siamo convinti che lo sportello e la presenza sul territorio debbano continuare a rappresentare il valore aggiunto di questo Gruppo nei confronti degli altri operatori del settore, e i circa 500.000 contatti che abbiamo registrato nel 2009, di cui oltre 100.000 solo sul territorio di Modena, ci dimostrano che i clienti apprezzano questo canale di dialogo e soluzione dei loro problemi. I nuovi spazi che inauguriamo oggi sono ispirati ad una maggiore funzionalità, oltre che gradevolezza, elementi fondamentali per erogare un servizio ancora migliore ai nostri clienti".

 


Cosa cambia con il nuovo layout

Colori, luci, forme e materiali sono stati usati in modo sapiente per esprimere a colpo d'occhio i tratti distintivi di Hera. Il giallo e il bianco sono le tonalità dominanti, a comunicare vitalità e trasparenza. Il legno chiaro richiama l'attenzione alla natura.

 

La luce calda crea un'atmosfera accogliente e raccolta per le postazioni di consulenza. I momenti dell'accoglienza, dell'attesa e della consulenza diventano altrettante aree con una propria fisionomia, ripensata in modo innovativo per rendere l'attività più funzionale e piacevole.

L'operatore che riceve il cliente all'accoglienza lo orienta nel suo percorso all'interno dello sportello e può svolgere direttamente le operazioni più semplici oppure, in alternativa, assegnare il numero di prenotazione.

L'attesa, con sedie bianche dalla forma leggera, è resa più confortevole dalla "fontana" dell'acqua hera e passa più in fretta grazie alle video notizie che scorrono sui monitor al plasma. Una postazione informatica consente nel frattempo di navigare il sito web di Hera e effettuare operazioni vere e proprie grazie allo sportello on line. Un totem touch screen, pensato per chi ha meno familiarità con i computer, offre informazioni utili sui servizi Hera: basta toccare lo schermo.

La consulenza per le nuove offerte o lo svolgimento di pratiche complesse si svolge nelle postazioni riservate (a Forlì sono otto) in cui il cliente si accomoda a sedere, attorno al tavolo di lavoro, volutamente realizzato senza spigoli, come simbolo di una relazione morbida.