Hera Sportelli Clienti

Logo stampa
 
 
Scarica Flash Player per vedere il filmato.

Il nuovo layout studiato dall’Arch. Michele De Lucchi (Studio aMDL)
Centralità della persona, innovazione, sostenibilità, funzionalità. Questi i cardini su cui si è sviluppato il progetto creativo che ha prodotto il nuovo layout, rigorosamente testato con focus group e interviste prima di assumere la sua forma finale. Nella percezione del cliente il nuovo sportello esprime accoglienza, rispetto dell'ambiente, vicinanza al territorio, sobrietà, tutte caratteristiche portanti dell'identità di Hera.
Colori, luci, forme e materiali sono stati usati in modo sapiente per esprimere a colpo d'occhio i tratti distintivi di Hera. Il giallo e il bianco sono le tonalità dominanti, a comunicare vitalità e trasparenza. Il legno chiaro richiama l'attenzione alla natura. La luce calda crea un'atmosfera accogliente e raccolta per le postazioni di consulenza.

 
Schizzo dello sportello clienti

L'operatore che riceve il cliente all'accoglienza lo orienta nel suo percorso all'interno dello sportello e può svolgere direttamente le operazioni più semplici oppure, in alternativa, assegnare il numero di prenotazione.

L' attesa, con ventiquattro sedie bianche dalla forma leggera, è resa più confortevole dalla "fontana" dell'acqua hera e passa più in fretta grazie alle video notizie che scorrono sui monitor al plasma. Una postazione informatica consente nel frattempo di navigare il sito web di Hera e effettuare operazioni vere e proprie grazie allo sportello on line. Un totem touch screen, pensato per chi ha meno familiarità con i computer, offre informazioni utili sui servizi Hera: basta toccare lo schermo.